Anno XXXV - Numero 2 - 29 febbraio 2012

Annunci

Eventi nel mondo

Missione in Libano (Beirut, 5-8 giugno)
Per le imprese di energia e ambiente, missione in concomitanza di Project Lebanon, maggiore appuntamento fieristico del Paese per edilizia, interior design, tecnologie ambientali, trattamento acque, elettricità, illuminazione, lapideo, idro-termo-sanitario. In contemporanea, il centro fieristico ospita anche Ecorient e Energy Lebanon, offrendo l’accesso a tutti i padiglioni e ampliando il ventaglio di comparti interessati.
 Segue

Automechanika Moscow – MIMS (Mosca, 27-30 agosto)
Per proporsi o rafforzare la propria posizione con interlocutori di tutto il mondo e in particolare sul mercato russo, dove il comparto auto rappresenta un segmento importante dell’economia.
 Segue   

Sial 2012 (Sao Paolo, 25-28 giugno)
Prima edizione del noto salone francese in Brasile che si svolgerà contemporaneamente al Fispal Food Service nel corso della “Settimana Internazionale del Food e dell’Hospitality”.
 Segue

ILA Berlin Airshow (Berlino, 11-16 settembre)
Piattaforma commerciale mondiale e forum di dialogo tra Est e Ovest e punto d’incontro per business, leader governativi e militari e player internazionali, dove è possibile sviluppare relazioni con i mercati emergenti europei. 
 Segue

Project Iraq & Energy Iraq (Erbil, 17-20 settembre) 
Quinta edizione dell’appuntamento fieristico più importante nel Paese per il comparto delle infrastrutture che offre l’occasione di sviluppare e consolidare relazioni commerciali con operatori iracheni e curdi. 
 Segue

Medica (Düsseldorf, 14-17 novembre)
Il principale salone internazionale delle tecnologie e delle apparecchiature medicali. Parallelamente si svolge COMPAMED, manifestazione dedicata ai servizi e ai processi per incrementare l’efficienza e la qualità dell’assistenza sanitaria ambulatoriale e stazionaria. 
 Segue

Formazione

Sviluppare e implementare un sistema di gestione dell'energia (Torino, 13-14 marzo)
 Segue

Redazione dei contenuti del fascicolo tecnico e qualità della documentazione a corredo delle macchine (Torino, 14-15 marzo)
 Segue

La metodologia FMEA come strumento di analisi dei rischi (Torino, 21-22 marzo)
 Segue 

Gli audit interni nei laboratori di prova (Torino, 10-11 aprile)
 Segue

La sicurezza dei sistemi di comando delle macchine (Torino, 12 aprile)
 Segue

PES - PAV: formazione addetti lavori sotto tensione in impianti a bassa tensione (Torino, 19-20 aprile)
 Segue

Corsi di formazione finanziata a richiesta individuale (Torino, febbraio-dicembre 2012)
 Segue

Lavorare con l'estero: istruzioni per l'uso (Torino, febbraio-luglio 2012)
 Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.