Anno XXXVIII - Numero 2 - 26 febbraio 2015

Annunci

Iniziative nel mondo

Fiera Medical World Americas e incontri mirati b2b in Texas (Houston e Austin, 27 - 29 aprile 2015)
Due iniziative per individuare e valutare nuove opportunità commerciali  in Texas:

- Medical World Americas, edizione americana della fiera Medica di Dusseldorf - Germania, il più grande salone internazionale delle tecnologie e delle apparecchiature medicali in Europa.
 Clicca qui

- Programma di incontri d'affari e visite aziendali mirate per le aziende dei settori design e arredo, medicale, ICT, meccanica, gioielleria ed edilizia.
 Clicca qui

 

Incontri b2b in Azerbaijan (Baku, 4 – 7 maggio 2015)
Programma di incontri b2b e visite aziendali in Azerbaijan dal 4 al 7 maggio, riservato alle aziende della gioielleria e oreficeria. Possibilità di business con operatori locali e della Georgia, che saranno invitati per l’occasione.
 Clicca qui


Intertraffic Istanbul 2015 (Istanbul,  27-29 maggio 2015)
Evento biennale e seconda fiera per importanza dopo Intertraffic Amsterdam, focalizzato sui settori delle Infrastrutture, ITS, Traffic Management, Parking, Safety and Equipment. Porta di accesso al mercato turco ed ai Paesi del Golfo, Eurasia e Africa.  Il Ceipiemonte offre un servizio di orientamento al mercato al fine di definire attività personalizzate di contatto con clienti/operatori target.
 Clicca qui

 

Oman Energy & Water 2015 (Mascate, 19-21 maggio 2015)
Programma di incontri b2b in Oman, in occasione di Oman Energy & Water, la mostra conferenza dedicata al settore delle energie alternative e dell'acqua. Sarà l’occasione per valutare le opportunità commerciali e creare collaborazioni con partner locali dei comparti energia, infrastrutture e arredamento.
 Clicca qui


Settimana Mediterranea in Polonia con la catena ALMA (Giugno 2015)
La catena ALMA promuove in Polonia i prodotti della cucina di Grecia, Italia, Portogallo e Spagna. Di ogni paese saranno selezionate circa 25 referenze che saranno promosse per 9 giorni a giugno 2015 su 40 punti vendita di ALMA. I prodotti di maggiore interesse sono: prodotti dolciari, caffè, pasta, riso, piatti pronti,  frutta secca, sottoli.  
 Clicca qui

 

Midest 2015 (Parigi, 17 - 20 novembre 2015)
Uno dei saloni più importanti in Europa sulla subfornitura industriale e sulle tecnologie di processo. Per i partecipanti è previsto un servizio di orientamento al mercato a cura del team di Ceipiemonte, al fine di definire attività personalizzate di contatto con clienti e operatori target durante il salone.
 Clicca qui

 

THE BIG 5 (Dubai, 23-26 novembre 2015)
A Dubai, la principale manifestazione per il settore dell’edilizia, un salone dove l’Italia da anni si posiziona come primo Paese partner in termini di metri quadri occupati e aziende partecipanti, in risposta al forte apprezzamento per il Made in Italy in quest’area.
 Clicca qui

 

"Lusso in Russia"  2013-2016
Candidature aperte per il progetto interregionale per sviluppare il business sul mercato russo: 5 posti sono dedicati alle aziende piemontesi dei settori: tessile, design e alta gamma e articoli per l'illuminazione e per l'arredo.
 Clicca qui

 

Innotrans 2016 (Berlino, 20-23 settembre 2016)
Il salone dedicato al settore ferroviario: beni, servizi e tecnologie per i segmenti "passeggeri" e "trasporto merci". Le aziende piemontesi e valdostane potranno esporre in uno stand individuale o collettivo e incontrare clienti/operatori target.
 Clicca qui

 

 

Iniziative in Piemonte

Indagine sulle Soft Skill più richieste  dalle imprese e dal mercato del lavoro
Le aziende e gli enti attivi nell’inserimento lavorativo interessati a capire quali soft skill risultino più strategiche per rafforzare la competitività d’impresa, possono partecipare alla ricerca svolta nell’ambito del progetto Erasmus+ “Valorize High Skilled Migrants”, rivolgendosi al Ceipiemonte entro il 15 marzo 2015.
 Clicca qui

Formazione

La corretta progettazione dei dispositivi medici per esportare sui mercati stranieri
 Clicca qui


Novità in materia di etichettatura dei prodotti alimentari
 
Corso base di lettura del disegno meccanico: l'importanza di una corretta applicazione e interpretazione degli standard tecnici internazionali di riferimento
 

La Direttiva comunitaria RAEE 2012/19 e la corretta gestione dei Rifiuti delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
 Clicca qui


 

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.