Anno XXXVI - Numero 6 - 28 giugno 2013

Annunci

Eventi in Piemonte

Fare Business in Africa: opportunità nel settore pubblico e privato (Torino, 1 luglio)
Un seminario dedicato ad approfondire aspetti commerciali e culturali utili per fare business in Nord Africa e in Africa Australe, con un focus particolare sui settori infrastrutture, ambiente, energia.
Segue

Collaborazione profit e non-profit: una leva di competitività e sostenibilità? (Torino, 2 luglio)
Un convegno sull'interazione tra profit e non-profit e l'occasione per riflettere sui risultati del Progetto LOIEs (Lessons and Options for an Integrated European Approach to CSR).
Segue

Forum d'Area America Latina: opportunità di business in Argentina, Cile, Costa Rica, Ecuador, Perù, Uruguay (Torino 3-4 luglio)
Due giornate di approfondimento per conoscere scenari macroeconomici e possibili collaborazioni in America Latina: attraverso un Forum, una Tavola Rotonda e incontri con un team di esperti saranno illustrati settori di maggior interesse, barriere tariffarie e strumenti finanziari per l'internazionalizzazione.
Segue

Eventi nel mondo

Pollutec Maroc (Casablanca, 23-26 ottobre)
Ultimo giorno per aderire al salone internazionale sulle tecnologie per le energie rinnovabili e la protezione ambientale e partecipare a un programma di incontri b2b personalizzati.
Segue

ARC US (Hollywood - Florida, 7-10 novembre)
Una Business convention rivolta alle aziende produttrici di materiali da costruzione, rivestimenti, complementi per l'edilizia e la finitura per interno ed esterno interessate a sviluppare progetti contract internazionali.
Segue

Conoscere, approfondire, vincere gare d'appalto internazionali: missione imprenditoriale presso Banca Mondiale e Banca Interamericana di Sviluppo (Washington D.C., 12-14 novembre)
L'opportunità per conoscere dinamiche, opportunità e modalità di partecipazione ai tender banditi dalle due Banche Multilaterali di Sviluppo.
Segue

Giappone: missione imprenditoriale multisettoriale (27-29 novembre)
L'occasione per sviluppare nuovi contatti e opportunità di business con partner locali nei settori automotive; aerospazio; impiantistica, robotica ed automazione; ferroviario; alta gamma (abbigliamento e accessori, complementi d’arredo, design, gioelleria).
Segue

Formazione

Formazione finanziata ad iniziativa individuale FCI 2013 (Torino, aprile 2013 – luglio 2014)
Segue

In-Formabando (Torino, aprile-dicembre 2013)
Segue

THE "5-MINUTE SPEECH": Devoloping a clear, concise & convincing communication style (Torino, 15-16 luglio)
Segue

L'affidabilità d'impresa come leva per lo sviluppo nei mercati esteri: l'impatto degli Accordi di Basilea (Torino, 18 luglio)
Segue

La UNI EN ISO 9001 quale elemento di competitivita: come gestire i processi, la documentazione e le performance aziendali (Torino, 16-17 settembre)
Segue

Implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale secondo lo standard internazionale ISO 14001 (Torino, 7 ottobre)
Segue

Auditor interno del Sistema di Gestione Ambientale (Torino, 8 ottobre)
Segue

Sviluppare con metodo prodotti nuovi e competitivi per i mercati internazionali (Torino, 20-21 novembre)
Segue

Corso base di lettura del disegno meccanico (Torino, 25 novembre)
Segue

La norma UNI EN ISO 1101 e il sistema internazionale GPS per l'attribuzione e l'interpretazione delle specifiche geometriche di prodotto nel disegno meccanico (Torino, 26 e 27 novembre)
Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.