Anno XXXV - Numero 9 - 30 ottobre 2012

Annunci

Eventi in Piemonte

Workshop Automotive Serbia (Torino, 15-16 novembre) 
Occasione per conoscere e cogliere le opportunità di business presenti in Serbia nel settore automotive. Evento rivolto alle aziende italiane che prevede una Country Presentation e un programma di B2B personalizzati con aziende locali e istituzioni.
 Segue

Mecatronic Connection (Torino, 27-28 novembre)
Business convention internazionale che organizza incontri b2b tra buyer dei settori automotive, aerospazio, ferroviario, automazione industriale e medicale interessati ad incontrare fornitori di sistemi meccatronici.
 Segue

Eventi nel mondo

Aeromart Toulouse (Tolosa, 4-6 dicembre 2012)
Nona edizione di una delle più importanti business convention dedicate all'aerospazio, evento biennale imperdibile per i professionisti del settore, che prevede un programma di appuntamenti bilaterali pre-organizzati tra i principali player aerospaziali mondiali e i nuovi potenziali fornitori.
 Segue

Missione imprenditoriale in India in occasione di "Urban Mobility India" (Nuova Delhi, 5-8 dicembre 2012)
Opportunità di business e collaborazione nei settori del trasporto e della mobilità sostenibile: ITS, veicoli elettrici e ibridi, tecnologie relative a biocarburanti, idrogeno, celle a combustibile, inquinamento atmosferico e acustico correlato ai mezzi di trasporto, mobilità urbana, trasporto pubblico e sicurezza stradale.
 Segue 

Automechanika New Delhi (Nuova Delhi, 7-10 febbraio 2013)
Prima fiera in India dedicata a componenti, ricambi, accessori auto, attrezzature per officine e stazioni di servizio. Organizzata da ACMA - Automotive Component Manufacturers Association of India - con Messe Frankfurt e il supporto di ASA - Federal Association of Manufacturers and Importers of Automobile Service Equipments. 
 Segue 

Global Automotive Components Expo e Automotive Testing Expo (Stoccarda, 4-6 giugno 2013)
Appuntamento irrinunciabile per le nuove tecnologie applicate al veicolo. Global Automotive Components si rivolge a fornitori di 1° e 2° livello con particolare attenzione a componentistica, elettronica e nuove tecnologie. Automotive Testing è dedicato agli impianti e alle tecnologie per il testing. 
 Segue 

IAA - Salone Internazionale dell’automobile (Francoforte, 10-22 settembre 2013)
65esima edizione della manifestazione, di rilevanza mondiale, che permette di entrare in contatto con i responsabili acquisti, tecnici, di produzione e sviluppo di componenti auto e con le più importanti case costruttrici. L’edizione 2013 dedicherà una nuova sezione al tema dello sviluppo della mobilità sostenibile.   
 Segue 

Formazione

La gestione efficace dei collaboratori (Torino, 20-21 novembre 2012)
 Segue

Sicurezza e valutazione di conformità delle attrezzature (Torino, 22-23 novembre 2012)
 Segue

Come gestire e monitorare i rischi aziendali secondo la UNI ISO 31000 (Torino, 26-27 novembre 2012) 
 Segue

La progettazione dei Dispositivi medici secondo la regolamentazione europea (Torino, 4-5 dicembre 2012) 
 Segue

Come gestire gli adempimenti del D.LGS 231/01nello svolgimento degli audit (Torino, 5-6 dicembre 2012)
 Segue

Auditor interni di sistema di Gestione Qualità secondo la UNI EN ISO 19011 (Torino, 11 dicembre 2012)
 Segue

Strumenti e tecniche per il potenziamento della funzione Responsabile qualità (Torino, 12 dicembre 2012)
 Segue

Tecniche di riduzione sprechi e applicazioni pratiche di Lean Organization (Torino, 18-19 dicembre 2012)
 Segue

Formazione finanziata a richiesta individuale - Nuovi percorsi (Torino, settembre 2012 - giugno 2013)
 Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.