Richieste & Offerte dal Mondo - Numero 9 (28 ottobre 2011)

Annunci

Eventi in Piemonte

 

TOSM - Torino Software and Systems Meetings (Torino, 16-18 novembre)
L’occasione d’incontro tra produttori di soluzioni informatiche e potenziali clienti: l’evento prevede una parte espositiva e un programma di incontri b2b, con buyer nazionali ed esteri, e di brokeraggio tecnologico.
 Segue
 
Piemonte Health & Beauty (Torino, 15-16 novembre)
un programma di incontri b2b tra una delegazione di buyer stranieri provenienti da Medio Oriente, Europa del Est, Nord America e America Latina dei settori della cosmesi e del medicale e aziende piemontesi.
 Segue

Eventi nel mondo

Mecatronic Connection (Yverdon-les-Bains, 29- 30 novembre)
Un programma di seminari tecnici e incontri b2b con compratori provenienti da Francia, Germania, Italia, Svizzera e Belgio dei comparti elettronica, automazione, elettronica, informatica, controllistica, plastica e meccanica.
 Segue

 
European Automotive Components Expo/Automotive Testing Expo (Stoccarda, 12-14 giugno 2012)
un doppio evento del settore automotive che garantisce ai partecipanti la possibilità di business con i responsabili acquisti, tecnici, di produzione e sviluppo dei costruttori auto e con i fornitori di 1° livello. 
 Segue
 
Automechanika (Francoforte, 11-16 settembre 2012)
il più importante salone biennale europeo dell’After Market per le aziende dei settori ricambi, accessori, componenti elettronici, vernici ed autoriparazione.
 Segue
 
IAA (Hannover, 18-27 settembre 2012)
Una vetrina completa del settore dei veicoli commerciali, che include trattori, piccoli van, bus, veicoli commerciali, rimorchi, componentistica, accessori, attrezzature per la riparazione e diagnostica, interior. 
 Segue

Formazione

Competenza=Competitività: l’aggiornamento delle PMI per la crescita dei mercati esteri
Torino, settembre-novembre
 Segue

Corsi di formazione finanziata a richiesta individuale 
Torino, settembre 2011-giugno 2012
 Segue

L'audit clinico
Torino, 7 e 8 novembre
 Segue

Il percorso diagnostico terapeutico assistenziale
Torino, 14 e 15 novembre 
 Segue 

Il passaggio dalla 9001 alla 9100 nel settore dell'aeronautica, dello spazio e della difesa: focus sui requisiti integrativi
Torino, 21 novembre
 Segue 

Migliorare la gestione delle risorse umane attraverso la certificazione per le pari opportunità
Torino, 13 dicembre
 Segue 

Fonti rinnovabili, uso efficiente dell’energia e focus sul quarto conto energia
Torino, 15 dicembre
 Segue

Dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.