Richieste & Offerte dal Mondo - Numero 7 (29 luglio 2011)

Dal prossimo numero Richieste & Offerte dal Mondo ospiterà una nuova rubrica, redatta dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino e dedicata alle tematiche dell'internazionalizzazione d'impresa.

Il saluto di Aldo Milanese, Presidente dell’Ordine

Avviso

Ceipiemonte sarà chiuso per la pausa estiva dall'8 al 19 agosto. Gli uffici riapriranno lunedì 22 agosto.

Annunci

Eventi in Piemonte

Workshop Automotive China (Torino, 20 settembre)
Le aziende piemontesi fornitrici di prodotti e servizi destinati al settore mezzi di trasporto potranno incontrare operatori cinesi in un evento b2b che prevede anche una sessione convegnistica sul mercato cinese.
 Segue


Energy & Environment Partnering Event (Torino, 10-11 ottobre)
Un evento b2b per mettere in contatto le aziende piemontesi del settore ambiente con buyer stranieri, key player e amministrazioni pubbliche internazionali.
 Segue


Aerospace & Defense Meetings (Torino, 25- 27 ottobre)
L'unica business convention internazionale organizzata in Italia per i settori aeronautica, spazio e difesa. In programma incontri b2b tra fornitori e committenti di tutto il mondo, conferenze, workshop e seminari tecnici.
 Segue

TOSM - Torino Software and Systems Meetings (Torino, 16-18 novembre)
L’occasione d’incontro tra produttori di soluzioni informatiche e potenziali clienti: l’evento prevede una parte espositiva e un programma di incontri b2b, con buyer nazionali ed esteri, e di brokeraggio tecnologico.
 Segue

Eventi nel mondo

EU-India Greentech match-making event (Mumbai & Bangalore, 26-29 settembre)
B2b, visite a centri di eccellenza e tavole rotonde per favorire opportunità di business, trasferimento tecnologico e collaborazioni nella ricerca tra imprese, cluster, poli di innovazione, parchi tecnologici e centri di ricerca indiani ed europei dei settori biotecnologie, energie rinnovabili, ambiente e trasporto sostenibile
 Segue

Missione a Doha e Dubai (23-28 ottobre)
Per le imprese dei comparti alimentare, ambiente ed energia, beni di lusso e medicale, una missione per ricercare nuovi canali commerciali nei Paesi del Golfo con l’organizzazione di visite aziendali e agende b2b.
 Segue

Bio Europe (Düsseldorf, 31 ottobre-2 novembre)
L'evento europeo itinerante a carattere di partnering per le biotecnologie che offre la possibilità di incontrare operatori internazionali e imprese emergenti del settore biotech, farmaceutico e del mondo finanziario.
 Segue

Missione imprenditoriale in Arabia Saudita (27-30 novembre)
La missione prevede l’organizzazione di visite ad aziende e di un’agenda d’incontri d’affari personalizzata con imprese locali, ritagliata sulla base delle esigenze di ogni impresa partecipante.
 Segue

Auto Expo (New Dehli, 7-11 gennaio 2012)
Partecipare al più importante salone indiano del salone automotive è un'importante occasione per le aziende piemontesi per entrare nel secondo mercato al mondo per la produzione di veicoli a due ruote e il quarto per i veicoli commerciali.
 Segue

 

Formazione

Corsi di formazione finanziata a richiesta individuale
Torino, settembre 2011-giugno2012
 Segue

Competenza = competitività: l'aggiornamento delle PMI per la crescita nei mercati esteri
Torino, settembre-novembre 2011
 Segue

Gli audit di processo secondo lo standard VDA 6.3 e gli audit di prodotto secondo lo standard VDA 6.5
Torino, 28 e 29 settembre
 Segue

Machinery Safety Assessor (valutatore sicurezza delle macchine)
Torino, 3-14 ottobre
 Segue

Dispositivi medici. Come esportare in conformità alla legislazione vigente in Europa, nella federazione russa e negli stati CIS
Torino, 7 ottobre
 Segue

La direttiva macchine 2006/42/CE
Torino, 11 ottobre
 Segue


Gestione degli audit nel settore delle costruzioni
Torino, 12 ottobre
 Segue

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.