Anno XXXIV - Numero 6 - 30 giugno 2011

Richieste & Offerte dal Mondo si rinnova: da questo numero agli annunci di opportunità d’affari in tutto il mondo si affiancano segnalazioni di iniziative, attività e corsi di formazione tecnica organizzati dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione, in Piemonte e all'estero.

Annunci

Eventi in Piemonte

Subcontracting Meeting (Torino, 7-8 luglio)
Due giorni di incontri di affari fra compratori europei e fornitori piemontesi di: automotive, movimento terra e macchine agricole, ferroviario, elettronica e automazione, macchinari e impianti, energia, medicale, elettrodomestici
 Segue

Incontri con i Desk Officer (Torino, 12-15 luglio)
I responsabili dei Desk in Albania, Brasile, Cina, India, Marocco, Perù, Qatar e Turchia incontrano le imprese piemontesi per valutare insieme opportunità di business e l’eventuale attivazione di ricerche partner.
 Segue

Energy & Environment Partnering Event (Torino, 10-11 ottobre)
Un evento b2b per mettere in contatto le aziende piemontesi del settore ambiente con buyer stranieri, key player e amministrazioni pubbliche internazionali.
 Segue

Aerospace & Defense Meetings (Torino, 25- 27 ottobre)
L'unica business convention internazionale organizzata in Italia per i settori aeronautica, spazio e difesa. In programma incontri b2b  tra fornitori e committenti di tutto il mondo, conferenze, workshop e seminari tecnici.
 Segue

TOSM - Torino Software and Systems Meetings (Torino, 16-18 novembre)
L’occasione d’incontro tra produttori di soluzioni informatiche e potenziali clienti: l’evento prevede una parte espositiva e un programma di incontri B2B, con buyer nazionali ed esteri, e di brokeraggio tecnologico.
 Segue

Eventi nel mondo

Missione in India (25 settembre-1 ottobre)
Una missione con b2b e visite aziendali in un paese in grande e rapida espansione, per i settori edilizia, tecnologie agro-alimentari, macchine utensili, energie rinnovabili e ambiente.
 Segue

Missione in Turchia e Uzbekistan (2-8 ottobre)
Una missione con b2b e visite aziendali in due paesi che offrono interessanti opportunità di business: la Turchia è un consolidato sbocco per le forniture “Made in Italy”, l’Uzbekistan un mercato in forte espansione (+8% il PIL 2010). 

 Segue
 
Missione a Doha e Dubai (23-28 ottobre)
Per le imprese dei settori alimentare, ambiente ed energia, beni di lusso e medicale, una missione per ricercare nuovi canali commerciali nei Paesi del Golfo con l’organizzazione di visite aziendali e agende b2b.
 Segue

Bio Europe (Düsseldorf, 31 ottobre-2 novembre)
L'evento europeo itinerante a carattere di partnering nel settore delle biotecnologie che offre la possibilità di incontrare operatori internazionali e imprese emergenti del settore biotech, farmaceutico e del mondo finanziario.
 Segue

Formazione

Gli audit di processo secondo lo standard VDA 6.3 e gli audit di prodotto secondo lo standard VDA 6.5
Torino, 7 luglio e 29 settembre
 Segue

La direttiva macchine 2006/42/CE
Torino, 12 luglio
 Segue

Competenza = competitività: l'aggiornamento delle PMI per la crescita nei mercati esteri
Torino, settembre-novembre 2011
 Segue

Gestione degli audit nel settore delle costruzioni

Torino, 12 ottobre
 Segue

Corsi di formazione finanziata a richiesta individuale
Torino, settembre 2011-luglio2012
 Segue
 

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.