Anno XXXIX - Numero 2 - Marzo 2016

Social network

Ceipiemonte è social: seguici su Facebook, Twitter, Linkedin. Diventa follower per essere aggiornato sulle attività e avere tante informazioni sui mercati esteri, notizie e curiosità.
Clicca qui

Annunci

Iniziative in Piemonte

Innovazione e mercati internazionali nel settore ferroviario - Torino, 7 aprile
Un workshop sulle tendenze della tecnologia ferroviaria nel breve e medio termine sui mercati internazionali.
Clicca qui

Incontri b2b con buyer internazionali ad Affidabilità e Tecnologie - Torino, 20-21 aprile
Agende di appuntamenti prefissati con buyer internazionali durante Affidabilità e Tecnologie, salone dedicato alle aziende fornitrici di metodi, soluzioni e tecnologie per l’innovazione competitiva delle industrie manifatturiere.
Clicca qui

Iniziative nel mondo

Security Essen - Essen, 27-30 settembre
Da oltre 40 anni la più importante manifestazione in Europa per il settore sicurezza. In questa edizione si focalizzerà su: technology, IT security, electronic security technology, mechanical security, outdoor site security, services for security.
Clicca qui

SIAL - Parigi, 16-20 ottobre
Ultimo giorno per aderire nell'area collettiva del PIF Piemonte Food Excellence: sarà il punto di riferimento per le aziende che fanno parte del progetto per visitare la fiera, vetrina mondiale della filiera agroalimentare, e partecipare ad attività di networking.
Clicca qui

Intercharm - Mosca, 26-29 ottobre
La più grande vetrina in Russia e dell’Est Europa per le imprese dei settori cosmesi, salute e medicale: nel 2015 ha contato la presenza di 900 espositori internazionali e più di 65.000 visitatori specializzati.
Clicca qui

THE BIG 5 - Dubai, 21-24 novembre
La principale manifestazione del Medio Oriente per l'edilizia e fra le maggiori al mondo dedicate al settore. In contemporanea si svolgeranno Middle East Concrete, per il comparto del calcestruzzo, e PMV LIVE, per attrezzature, macchinari pesanti e veicoli.
Clicca qui

Formazione

Industry 4.0: sfide e opportunità per le imprese - Torino, 8 aprile
Clicca qui

Replica - Dogane e imprese: gestione efficace dell'import-export e vantaggio competitivo delle PMI - Torino, 11 e 18 aprile
Clicca qui

L'implementazione del Decreto Legislativo 231/2001 come fattore di competitività verso la committenza straniera: introduzione, vantaggi e implicazioni - Torino, 14 aprile
Clicca qui

Replica - Iran: tecniche utili per realizzare business - Torino, 15 aprile
Clicca qui

Venditore e acquirente a confronto: aspetti negoziali, contrattuali e legali nel contratto di compravendita internazionale - Torino, 21 aprile
Clicca qui

Replica - Acquisire e fidelizzare i clienti all'estero - Torino, 4 e 5 maggio
Clicca qui

Dispositivi medici e l'UDI - Unique Device Identification: di cosa si tratta e come impatta sulle imprese esportatrici - Torino, 19 maggio
Clicca qui

Business continuity: lo standard tecnico internazionale ISO 22313:2015 - Torino, 21 giugno
Clicca qui

Dall'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Coordinamento editoriale: Francesca Corsini, Francesca Tessitore
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.