Anno XXXVIII - Numero 8 - novembre 2015

Avviso chiusura

Lunedì 7 dicembre Ceipiemonte rimarrà chiuso. Gli uffici riapriranno mercoledì 9 dicembre.

Annunci

Iniziative nel mondo

Incontri b2b in India (Pune e Bangalore, 14-18 dicembre)
Un programma di incontri con controparti locali per le imprese dei settori trasporti e mobilità sostenibile (automotive e indotto, ferroviario, logistica, trasporto merci e persone, ITS-Intelligent Transport System) e aerospazio (design, ingegneria e prototipazione, sistemi, componenti, lavorazioni, air traffic management).
Clicca qui

Automechanika 2016 (Francoforte, 13-17 settembre)
Salone internazionale leader europeo nel settore componentistica auto aftermarket e porta d’accesso per lo sviluppo del business mondiale.
Clicca qui

Formazione

I contratti di distribuzione Internazionale con intermediari dei principali paesi stranieri: analogie e differenze, rischi e salvaguardie contrattuali (Torino, 19 gennaio 2016)
Clicca qui

Disegno meccanico e norme internazionali di riferimento per l’attribuzione e l’interpretazione delle specifiche geometriche di prodotto (GPS) (Torino, 21-22 gennaio 2016)

Clicca qui

La disciplina internazionale per i prodotti "DUAL USE": le procedure per la corretta applicazione, le tutele per gli operatori con l’estero (Torino, 25 gennaio 2016)
Clicca qui

Aerospazio e tecniche di Audit interni secondo gli standard internazionali EN 9100 e EN 9101 (Torino, 9-11 febbraio 2016)
Clicca qui

UNI EN ISO 9001:2015: gestire con successo un sistema di gestione qualità aziendale (
Torino, 16-17 febbraio 2016)
Clicca qui

La nuova UNI EN ISO 14001:2015. Obblighi e opportunità per competere sui mercati internazionali (Torino, 18 febbraio 2016)
Clicca qui

Dall'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.