Anno XXXVIII - Numero 6 - 30 settembre 2015

Annunci

Iniziative in Piemonte

Opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri (Novara, 14 ottobre)
Un incontro per conoscere opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri. L’appuntamento fa parte del Road show per l'internazionalizzazione delle imprese. Nel precedente bando del M.I.S.E. l'aver preso parte al Road show ha costituito titolo preferenziale per accedere ai Voucher per l’Internazionalizzazione.
Clicca qui

3° Forum Mondiale dello Sviluppo Economico Locale (Torino, 13-16 ottobre)
Enti, istituzioni, centri di ricerca e sistema imprenditoriale si incontrano per sviluppare sinergie su piano formativo, commerciale e tecnologico finalizzate a implementare competitività e sviluppo in ambito urbano e rurale
Clicca qui

Aerospace & Defense Meetings (Torino, 17-19 novembre)
Quinta edizione della business convention internazionale del settore aerospazio e difesa.
Clicca qui

Additive Manufacturing Meetings (Torino, 17-19 novembre)
Piattaforma dedicata all'innovativo processo produttivo per l'aerospazio e la difesa.
Clicca qui

Iniziative nel mondo

Intersec 2016 (Dubai, 17-19 gennaio 2016)
Manifestazione di riferimento del settore sicurezza per tutta l’area del Golfo e dei Paesi MENA.
Clicca qui

Hannover Messe 2016 (Hannover, 25-29 aprile 2016)
Salone internazionale leader per le tecnologie industriali: subfornitura, automazione industriale, energia, MobiliTec, GreenTec, ricerca & tecnologia.
Clicca qui

Farnborough International Airshow2016  (Farnborough, 11-17 luglio 2016)
Il principale appuntamento al mondo dove incontrare la committenza internazionale aerospaziale e aggiornarsi sui trend di settore.
Clicca qui

IZB Internationale Zuliefereborse 2016 (Wolfsburg, 18-20 ottobre 2016)
Fiera specialistica per i fornitori settore automotive, ideale per presentare le tecnologie più innovative riconducibili a: mobilità sostenibile, nuovi sistemi elettronici, processi alternativi nell’utilizzo di materiali, componenti per motori e macchinari e sistemi per la produzione.
Clicca qui

Formazione

La certificazione di operatore economico autorizzato (AEO): vantaggi e opportunità per le aziende (Torino, 14 ottobre)
Clicca qui

I pagamenti internazionali e la gestione del rischio di credito: focus Russia e USA (Torino, 30 ottobre)
Clicca qui

L'implementazione del Decreto Legislativo 231/2001 come fattore di competitività verso la committenza straniera. Introduzione, vantaggi e implicazioni (Torino, 19 novembre)
Clicca qui

Disegno meccanico e norme internazionali di riferimento per l’attribuzione e l’interpretazione delle specifiche geometriche di prodotto (GPS) (Torino, 2-3 dicembre)
Clicca qui

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.