Anno XXXVIII - Numero 5 - 30 luglio 2015

Chiusura estiva

Ceipiemonte sarà chiuso per la pausa estiva e per manutenzioni da lunedì 10 a venerdì 28 agosto. Gli uffici riapriranno lunedì 31 agosto. La prossima uscita di Richieste & Offerte dal Mondo sarà il 30 settembre.

Segnalazione: Voucher Temporary Export Manager

Il recente decreto del Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione delle PMI un contributo a fondo perduto per l'inserimento in azienda di un temporary export manager per favorire la crescita sui mercati esteri.
Maggiori informazioni

Annunci

Iniziative in Piemonte

Workshop Automotive Iran (Torino, 3-5 agosto)
Ultimo giorno per aderire e scoprire le opportunità offerte dal mercato automotive in Iran: la delegazione è interessata a individuare potenziali partner piemontesi per progetti di sviluppo e sarà possibile incontrare dirigenti e responsabili tecnici di RISECO, holding iraniana che opera in diversi settori.
Clicca qui

Valenza Gioielli: incontri con operatori stranieri (Pallanza, 3-5 ottobre)
Evento internazionale della gioielleria per incontrare operatori internazionali qualificati - retailer, distributori, importatori - e importanti retailer italiani, interessati a conoscere le imprese del settore della gioielleria d’alta gamma e valutare possibili opportunità di business, in vista della programmazione degli acquisti per il periodo natalizio.
Clicca qui

Aerospace & Defense Meetings (Torino, 17-19 novembre)
Quinta edizione della business convention internazionale del settore aerospazio e difesa.
Clicca qui

Additive Manufacturing Meetings (Torino, 17-19 novembre)
Piattaforma dedicata all'innovativo processo produttivo per l'aerospazio e la difesa.
Clicca qui

Iniziative nel mondo

Programma di incontri in Cina (Beijing, Xi’an, Nanjing, Chongqing e Chengdu, 14-19 settembre)
Per le imprese del settore aerospazio, ultimo giorno per partecipare ai b2b con i responsabili acquisti e tecnici di società cinesi con cui sviluppare o consolidare relazioni commerciali.
Clicca qui

Le Istituzioni Europee e le gare d'appalto (Bruxelles, 21-23 settembre)
Un programma di incontri per le aziende dei settori infrastrutture e logistica, energia e ambiente, ICT, edilizia e arredamento, salute e medicale, editoria, ferroviario.
Clicca qui

Programma di incontri in UK (Bristol, 21-24 settembre)
Iniziativa dedicata alle imprese del settore aeronautica per incontrare i responsabili del Procurement delle principali società localizzate nel sud-ovest del Regno Unito, in particolare Galles e Inghilterra sud occidentale, tra le regioni più significative per il comparto.
Clicca qui

Renewable Energy Expo India: expo, conference & B2B (New Delhi e Mumbai, 22-29 settembre)
Ultimo giorno per aderire al programma di b2b ed esplorare le opportunità commerciali offerte dal mercato indiano nel settore dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica.
Clicca qui

Festival Italiano: prodotti agroalimentari italiani per la GDO peruviana (Perù, autunno)
Candidati per essere inserito nella promozione di 2 settimane che si svolgerà negli 8 punti vendita nei Supermercados Peruanos S.A. La catena è particolarmente interessata a formaggi, prosciutto crudo, salse e condimenti, succhi di frutta, Asti Spumante, ma può valutare anche altri prodotti.
Clicca qui

Transrail Connection (Parigi, 14-15 ottobre)
L’unico workshop in Europa interamente dedicato all’industria ferroviaria: l'appuntamento dove discutere concrete opportunità di business con i maggiori operatori del settore.
Clicca qui

Pollutec Maroc (Casablanca, 21-24 ottobre)
Per le imprese dei comparti tecnologie e servizi per l’ambiente (acqua, aria, rifiuti, riciclaggio, energie rinnovabili, prevenzione rischi e sviluppo sostenibile) e protezione ambientale, appuntamento per approfondire la conoscenza del mercato marocchino, esplorare opportunità di business e conoscere potenziali partner commerciali.
Clicca qui

Vincere le gare d'appalto internazionali: programma di incontri in Banca Mondiale e Banca Interamericana di Sviluppo (Washington D.C., 11-13 novembre)
Appuntamenti b2b per conoscere in modo approfondito dinamiche, opportunità e modalità per partecipare con successo ai tender banditi dalle due Banche Multilaterali di Sviluppo.
Clicca qui

Incontri di business in Cina (Chongqing e Chengdu, 16-19 novembre)
Un programma personalizzato di visite aziendali e incontri di business per le imprese dei settori agroalimentare, design & complementi d'arredo, gioielleria, tessile e abbigliamento, ambiente ed energia, salute e medicale: sarà l'occasione per approfondire la conoscenza delle ricche opportunità del mercato delle aree di Chongqing e Chengdu
Clicca qui

Formazione

Il Draft ISO 9001:2015 e le novità previste nell'ambito dello standard internazionale (Torino, 22 settembre)
Clicca qui

Disegno meccanico e norme internazionali di riferimento per l'attribuzione e l'interpretazione delle specifiche geometriche di prodotto (GPS) (Torino, 24-25 settembre)
Clicca qui

Aerospazio e tecniche di Audit interni secondo gli standard internazionali EN 9100 e EN 9101 (Torino, 29-30 settembre e 1 ottobre)
Clicca qui

Il Draft ISO 14001:2015: obblighi e opportunità per competere sui mercati internazionali (Torino, 15 ottobre)
Clicca qui

L'implementazione del Decreto Legislativo 231/2001 come fattore di competitività verso la committenza straniera. Introduzione, vantaggi e implicazioni (Torino, 19 novembre)
Clicca qui

Dall'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.