Anno XXXVIII - Numero 4 - 30 giugno 2015

Annunci

Iniziative in Piemonte

Workshop India: opportunità nei settori ambiente & energia (Torino, 6  luglio)
Appuntamento per conoscere le prospettive del mercato nei settori trattamento acqua, aria, rifiuti, monitoraggio del suolo, efficienza energetica ed energie rinnovabili.
Clicca qui

Gare d'appalto internazionali: le regole del procurement delle Banche Multilaterali di Sviluppo (Torino, 14 luglio)
Un seminario per approfondire le modalità di partecipazione alle gare d’appalto internazionali per servizi e consulenze finanziate dalla Banca Mondiale e dalle maggiori Banche Multilaterali di Sviluppo.
Clicca qui

Aerospace & Defense Meetings (Torino, 17-19 novembre)
Quinta edizione della business convention internazionale del settore aerospazio e difesa.
Clicca qui

Additive Manufacturing Meetings (Torino, 17-19 novembre)
Piattaforma dedicata all'innovativo processo produttivo per l'aerospazio e la difesa.
Clicca qui

Iniziative nel mondo

Le Istituzioni Europee e le gare d'appalto (Bruxelles, 21-23 settembre)
Un programma di incontri per le aziende dei settori infrastrutture e logistica, energia e ambiente, ICT, edilizia e arredamento, salute e medicale, editoria, ferroviario.
Clicca qui

Programma di incontri in UK (Bristol, 21-24 settembre)
Iniziativa dedicata alle imprese del settore areonautica per incontrare i responsabili del Procurement delle principali società localizzate nel sud-ovest del Regno Unito, in particolare Galles e Inghilterra sud occidentale, tra le regioni più significative per il comparto.
Clicca qui

Renewable Energy Expo India: expo, conference & B2B (New Delhi e Mumbai, 22-29 settembre)
Programma di b2b per esplorare le opportunità commerciali offerte dal mercato indiano nel settore dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica.
Clicca qui

Vincere le gare d'appalto internazionali: programma di incontri in Banca Mondiale e Banca Interamericana di Sviluppo (Washington D.C., 11-13 novembre)
Appuntamenti b2b per conoscere in modo approfondito dinamiche, opportunità e modalità per partecipare con successo ai tender banditi dalle due Banche Multilaterali di Sviluppo.
Clicca qui
 

Formazione

Il Draft ISO 9001:2015 e le novità previste nell'ambito dello standard internazionale (Torino, 22 settembre)
  Clicca qui

Disegno meccanico e norme internazionali di riferimento per l'attribuzione e l'interpretazione delle specifiche geometriche di prodotto (GPS) (Torino, 24-25 settembre)
  Clicca qui

Aerospazio e tecniche di Audit interni secondo gli standard internazionali EN 9100 e EN 9101 (Torino, 29-30 settembre e 1 ottobre)
  Clicca qui

L'implementazione del Decreto Legislativo 231/2001 come fattore di competitività verso la committenza straniera. Introduzione, vantaggi e implicazioni (Torino, 19 novembre)
  Clicca qui

Dall'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.