Anno XXXVII - Numero 10 - 28 novembre 2014

Annunci

Eventi in Piemonte

Focus Texas: opportunità per le aziende piemontesi (Torino, 10 dicembre)
Una incontro dedicato alle aziende piemontesi e valdostane interessate a sviluppare il proprio business in Texas. Durante l'evento saranno fornite indicazioni sul quadro generale dell’economia del territorio, con approfondimenti sui settori design e lusso, agroalimentare, energia, salute e bellezza, ICT, biotecnologie, gioielleria e tessile e sulle modalità corrette di operare in questo Stato.
Clicca qui

Piemonte Health & Beauty Partnering Event (Torino, 10-11 dicembre)
L'occasione per conoscere e cogliere le opportunità di business di alcuni Paesi esteri e partecipare a un programma di b2b con operatori esteri dei settori salute e benessere.
Clicca qui

TOSM Torino Software and System Meetings e-Health (Torino, 10-11 dicembre)
Un seminario di presentazione, attività di networking e incontri b2b personalizzati con operatori internazionali per le aziende piemontesi e valdostane nel comparto ICT e-Health.
  Clicca qui

Eventi nel mondo

Missione imprenditoriale a Miami (24-25 febbraio 2015)
Per le aziende piemontesi e valdostane dei settori design, orafo e alta gamma l’opportunità di aderire a una missione imprenditoriale con incontri b2b e visite aziendali organizzate in base delle esigenze dei partecipanti.
Clicca qui

Global Automotive Components Expo e Automotive Testing Expo (Stoccarda, 16-18 giugno 2015)
Due fiere internazionali, organizzate in contemporanea, dedicate ai settori componentistica auto OEM e produzione di attrezzature e sistemi di testing. Per le aziende piemontesi e valdostane sarà l'occasione per incontrare responsabili acquisti, responsabili tecnici, di produzione e sviluppo dei costruttori auto e fornitori di 1°livello.
Clicca qui

Agritechnica (Hannover, 10-14 novembre 2015)
Il salone di riferimento mondiale per le produzioni e i servizi legati alla meccanizzazione agricola a cui partecipano espositori e operatori da tutto il mondo. La fiera è specializzata in macchine e attrezzature per l’agricoltura, apparecchiature di controllo e sensoristica, componentistica, ricambistica, accessoristica, elettronica di misura, tecnologie di comando e di regolazione, gestione dati, biocarburanti, servizi per le bioenergie. Le aziende piemontesi e valdostane possono aderire e usufruire di servizi personalizzati di contatto con clienti e operatori target.
Clicca qui

Hofex (Hong Kong, 6-9 maggio 2015)
Uno degli eventi fieristici più importanti per il settore agroalimentare nell'area Asia Pacifico, palcoscenico ideale per esportare anche nella vicina Repubblica Popolare Cinese. Adesioni aperte dal 2 dicembre.
Clicca qui

Formazione

La valorizzazione del prodotto agroalimentare (Torino, 4 e 11 dicembre)
Clicca qui

Tecniche di negoziazione: come prepararsi e gestire l'incontro con il cliente (Novara, 5 dicembre)
Clicca qui

Lo standard internazionale ISO 19011: come realizzare un corretto audit aziendale (Torino, 16 e 17 dicembre)
Clicca qui

Aerospazio e tecniche di Audit interni secondo gli standard internazionali EN 9100 e EN 9101 (Torino, 27-28 gennaio 2015)
Clicca qui

Approfondimento - E-commerce e le nuove regole IVA

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.