Anno XXXVII - Numero 9 - 28 ottobre 2014

Annunci

Eventi in Piemonte

International TOSM & Smart Mobility Business Meetings (Torino, 12-13 novembre)
Per le aziende piemontesi e valdostane dei settori ICT, automotive e ferroviario, un programma di incontri b2b internazionali con industrie automobilistiche, sistemisti e ICT system integrator e pubbliche amministrazioni, enti e operatori del trasporto pubblico. L'iniziativa è organizzata nell’ambito di Smart Mobility World, l’importante manifestazione dedicata alla mobilità del XXI secolo.
Clicca qui

Energy, Environment & Building Partnering Event (Torino, 27-28 novembre)
Un seminario e un'agenda di appuntamenti b2b con operatori internazionali per imprese piemontesi dei settori energia e ambiente, infrastrutture e logistica, edilizia, finiture e arredo in concomitanza della 26° edizione di Restructura.
Clicca qui

Eventi nel mondo

Aéromart Toulouse (Toulouse, 2-4 dicembre)
La 10° edizione della business convention che riunisce ogni due anni l’intera comunità mondiale aerospaziale, evento imperdibile per le aziende piemontesi e valdostane del settore interessate a incontrare i principali player mondiali in un programma di appuntamenti bilaterali pre-organizzati.
Clicca qui

Turchia e Azerbaijan: incontri d'affari (Istanbul-Baku, 9-12 dicembre)
Un programma di visite aziendali e incontri d'affari dedicati alle imprese piemontesi e valdostane dei comparti sistema casa, contract, edilizia e infrastrutture per individuare e valutare nuove opportunità commerciali in questi mercati.
Clicca qui

Intersec (Dubai, 18-20 gennaio 2015)
La 17° edizione della manifestazione di riferimento per l'ICT e la sicurezza per l’area del Golfo e i Paesi MENA. Il focus sarà sui settori Commercial Security, Fire and Rescue, Safety and Health, Homeland Security and Policing e Information Security.
Clicca qui

Foodex (Tokyo, 3-6 marzo 2015)
La più importante manifestazione fieristica agroalimentare del Giappone: i produttori di birra di Piemonte e Valle d’Aosta avranno l’occasione di esporre e farsi apprezzare su questo promettente mercato.
Clicca qui

International Paris Airshow 2015 (Le Bourget, 15-21 giugno 2015)
La 51° edizione di International Paris Airshow, uno tra i principali saloni al mondo dedicati al settore aerospazio e vetrina ideale per promuovere alla committenza internazionale più qualificata l’offerta piemontese e valdostana, nuove tecnologie e processi.
Clicca qui

Formazione

L’indennità di fine rapporto nei contratti di agenzia in Unione Europea: cosa cambia con il nuovo AEC del settore industriale? (Torino, 5 novembre)
Clicca qui

La nuova codifica della prassi bancaria internazionale uniforme e la gestione operativa della lettera di credito: le novità della Pubblicazione n° 745 ICC (Biella, 20 novembre)
Clicca qui

Aerospazio e tecniche di Audit interni secondo gli standard internazionali EN 9100 e EN 9101 (Torino, 25-26 novembre)
Clicca qui

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.