Anno XXXVII - Numero 8 - 26 settembre 2014

Per il tuo business all'estero: Progetti Integrati di Mercato (PIM)

Sono aperte le candidature per aderire ai Progetti Integrati di Mercato (PIM): scarica le schede progetto, scopri i servizi e le modalità di candidatura su http://progetti.centroestero.org. Le iscrizioni scadono il 14 ottobre.

Annunci

Eventi in Italia

General Electric - Torino Day (Torino, 10 ottobre)
Le imprese piemontesi e valdostane dei settori aerospazio, energia & ambiente, ict, medicale avranno l’opportunità di conoscere il gruppo General Electric e di valutare possibili sinergie, relazioni di partenariato commerciale e di ricerca attraverso un convegno plenario, tavole rotonde e incontri b2b.
Clicca qui

Incontri con buyer in occasione del Salone del Gusto (Torino, 23-27 ottobre)
Sono due gli eventi b2b organizzati in occasione del Salone del Gusto di Torino riservati alle aziende aderenti al PIF Piemonte Food Excellence: il primo prevede incontri con buyer da Europa e Singapore, il secondo con operatori dall’India.
Clicca qui

Wine India. b2b con operatori indiani (Torino, 27 ottobre)
Pe le aziende del settore vinicolo piemontese, l’occasione di partecipare a incontri d’affari con operatori provenienti dall’India e di accedere a un mercato dalle grandi potenzialità. L’evento è organizzato in occasione del Salone del Gusto di Torino.
Clicca qui

Tech Agrifood: Incontri b2b con operatori esteri (Parma, 29-30 ottobre)
La V edizione di Tech Agrifood, progetto europeo dedicato agli operatori del settore macchinari e attrezzature per la lavorazione, conservazione, imballaggio di alimentari e bevande inserito nell’ambito del programma EUROMED. Le aziende potranno partecipare a incontri b2b con operatori di 15 Paesi, costruire un’agenda di incontri personalizzati e visitare il più importante salone internazionale italiano dedicato alle tecnologie per il settore agroalimentare e al packaging.
Clicca qui

Eventi nel mondo

Mecatronic Connection (Grenoble, 22-23 ottobre)
La 7° edizione della business convention dedicata alla meccatronica darà l’opportunità alle imprese internazionali di confrontarsi attraverso incontri d’affari e conferenze tematiche. Quest’anno l’evento sarà arricchito da una sezione dedicata alla plastronica.
Clicca qui

Missione imprenditoriale in Texas (Houston, 10-11 novembre)
Per le imprese dei settori sistema casa e persona, l’occasione di partecipare a incontri d’affari e approfondire le opportunità di business offerte dal Texas, mercato molto promettente per il Made in Italy.
Clicca qui

Missione Imprenditoriale in Oman e Qatar (Muscat - Doha, 10-14 novembre)
Un’iniziativa dedicata alle aziende piemontesi e valdostane dei settori sistema casa, contract ed edilizia, infrastrutture per valutare nuove opportunità commerciali in Oman e Qatar, attraverso incontri d’affari con potenziali controparti locali e visite aziendali. Ultimo giorno per aderire.
Clicca qui

Colombia - Perù: missione commerciale (16-22 novembre)
Una missione rivolta alle aziende dei settori macchinari, strumentazione, chimico, edilizia, medicale, energia e ambiente per conoscere le opportunità commerciali offerte da Colombia e Perù, tramite lo sviluppo di nuovi contatti e collaborazioni con partner locali selezionati.
Clicca qui

IIDEX CANADA - Canada’s National Design + Architecture Exposition & Conference (Toronto, 3-4 dicembre)
La più importante fiera annuale di design e architettura del Canada: un evento a cui partecipano operatori e buyer dei settori design, arredo e complemento, illuminazione in cerca delle migliori produzioni e novità. Per le aziende partecipanti è prevista l'organizzazione di b2b personalizzati e conferenze tematiche.
Clicca qui

Eurasia Rail (Istanbul, 5-7 marzo 2015)
L'occasione di partecipare al salone internazionale dedicato al settore ferroviario che favorisce l’incontro tra autorità governative e settore privato. Trai temi principali dell’evento: infrastrutture, interni, trasporto pubblico e costruzione di tunnel, trasporto merci, sottoinsiemi e componenti, sistemi di manutenzione veicoli, interior, elettronica/informatica.
Clicca qui

Hannover Messe (Hannover, 13-17 aprile 2015)
 Il salone internazionale leader per le tecnologie industriali, in particolare per la subfornitura, l’automazione industriale, l’energia, il MobiliTec e GreenTec, ricerca & tecnologia. Nell’edizione 2015 la manifestazione comprenderà 10 fiere specializzate, con particolare attenzione al tema della integrated industry.
Clicca qui

Railtex 2015 (Birmingham, 12-14 maggio 2015)
Ultimo giorno per aderire al salone biennale dedicato alle più moderne tecnologie del settore ferroviario. Le aziende partecipanti potranno usufruire di un servizio di orientamento al mercato ferroviario britannico per definire un programma di attività personalizzato con clienti e operatori target durante il salone.
Clicca qui

International Paris Airshow 2015 (Le Bourget, 15 - 21 giugno 2015)
La 51° edizione di International Paris Airshow, uno tra i principali saloni al mondo dedicati al settore aerospazio e vetrina ideale per promuovere alla committenza internazionale più qualificata l’offerta piemontese e valdostana, nuove tecnologie e processi.
Clicca qui

Formazione

L'applicazione del Decreto Legislativo 231/2001. Introduzione, vantaggi ed implicazioni (Torino, 14 ottobre 2014)
Clicca qui

La gestione operativa delle spedizioni internazionali, della logistica e degli acquisti (Torino, 27 ottobre e 3-4-10 novembre 2014)
Clicca qui

Il contratto di vendita internazionali con focus: pagamenti e recupero dei crediti (Torino, 28 ottobre e 3-4-11-20 novembre 2014)
Clicca qui

Progetti Europei: laboratorio pratico per le PMI (Torino, 29 ottobre e 5-12-19-26 novembre 2014)
Clicca qui

Aggiornamenti fiscali e doganali delle operazioni con l'estero (Torino, 30 ottobre e 6-12-20 novembre 2014)
Clicca qui

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.