Anno XXXVII - Numero 7 - 28 luglio 2014

Chiusura estiva

Ceipiemonte sarà chiuso per la pausa estiva e per manutenzioni da lunedì 11 a venerdì 22 agosto. Gli uffici riapriranno lunedì 25 agosto. Si ricorda che la prossima uscita di Richieste & Offerte dal Mondo sarà il 26 settembre.

Annunci

Ricerche personalizzate di mercato

Energia e ambiente: ricerca personalizzata in Brasile, Germania, Turchia, USA
Un servizio rivolto alle aziende aderenti al PIF ECompanies per realizzare analisi personalizzate di mercato e di prodotto, individuare potenziali controparti commerciali e concordare un’agenda di incontri nel Paese prescelto.
Clicca qui

Eventi nel mondo

Renewable Energy Expo India: missione imprenditoriale (New Delhi, 3-5 settembre)
Una missione per esplorare le opportunità commerciali offerte dal mercato indiano nel settore dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, partecipando a un programma di conferenze tematiche e a un'agenda di incontri b2b personalizzata con controparti locali. Ultimo giorno per aderire.
Clicca qui

Pollutec Maroc (Casablanca, 15-18 ottobre)
Uno dei maggiori eventi dedicati alle tecnologie per le energie rinnovabili e la protezione ambientale, occasione per conoscere il mercato marocchino e potenziali partner commerciali attraverso un'agenda personalizzata di incontri b2b.
Clicca qui

Missione in Corea del Sud (Seoul, 20-24 ottobre)
Un'iniziativa multisettoriale rivolta alle imprese piemontesi e valdostane, che avranno la possibilità di incontrare operatori locali e partecipare a visite aziendali, valutando le opportunità di business in questo mercato.
Clicca qui

Missione in Sudafrica "Cape Town Made in Italy Design" (Cape Town, 26-30 ottobre)
Per le aziende dei settori design, arredo e complementi per interni ed esterni, l'occasione di esporre in una temporary show room e di partecipare a un programma di incontri d'affari nella città proclamata Capitale Mondiale del Design 2014, Cape Town. Le iscrizioni chiudono oggi.
Clicca qui

Médinit Expo (Casablanca, 28-31 ottobre)
Una vetrina qualificata per esporre l'eccellenza del Made in Italy al mercato del Marocco, presentando le proprie produzioni a tecnici delle costruzioni, architetti, ingegneri e imprenditori edili locali interessati a conoscere le realtà italiane.
Clicca qui

Prowein (Düsseldorf, 15-17 marzo 2015)
Ultimi giorni per aderire alla più qualificata e specializzata fiera vinicola della Germania, occasione ideale per esporre la produzione vinicola piemontese e i prodotti più rappresentativi del territorio.
Clicca qui

Formazione

Il Draft ISO 9001:2015 e possibili evoluzioni della futura norma internazionale (Torino, 18 settembre)
Clicca qui

La contrattazione internazionale dei diritti editoriali (Torino, 17 settembre)
Clicca qui

Il nuovo Regolamento europeo sull’etichettatura alimentare. Novità e adempimenti cogenti per una corretta esportazione (Torino, 18 settembre)
Clicca qui

L'Unione Doganale tra federazione Russa, Bielorussia e Kazakistan e il sistema di attestazione della conformità. Opportunità e criticità per le imprese italiane verso il mercato (Torino, 23 settembre)
Clicca qui

Dispositivi medici: la commercializzazione internazionale e gli adempimenti in accordo con la normativa cogente (Torino, 26 settembre)
Clicca qui

L'applicazione del Decreto Legislativo 231/2001. Introduzione, vantaggi ed implicazioni (Torino, 14 ottobre)
Clicca qui

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.