Anno XXXVII - Numero 6 - 27 giugno 2014

Annunci

Iniziative in Piemonte

Energia e ambiente: ricerca personalizzata in Brasile, Germania, Turchia, USA
Un servizio rivolto alle aziende aderenti al PIF ECompanies per realizzare analisi personalizzate di mercato e di prodotto, individuare potenziali controparti commerciali e concordare un’agenda di incontri nel Paese prescelto.
Clicca qui

Focus Oman (Torino, 1 luglio)
Ultimi giorni per iscriversi a un incontro per conoscere il mercato dell’Oman, con particolare attenzione ai settori più dinamici (ferroviario, infrastrutture e logistica, salute e medicale, energia e ambiente) e confrontarsi con i relatori per approfondimenti personalizzati.
Clicca qui

Incontri con Desk Canada (Torino, 4 luglio)
Le aziende aderenti al PIM NAFTA avranno l'opportunità di incontrare la Responsabile del Desk Canada e di impostare un percorso di assistenza personalizzata sui mercati del Canada e del Nord America.
Clicca qui

Eventi nel mondo

Renewable Energy Expo India: missione imprenditoriale (New Delhi, 3-5 settembre)
L'occasione per esplorare le opportunità commerciali offerte dal mercato indiano nel settore dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, partecipando a un programma di conferenze tematiche e a un'agenda di incontri b2b personalizzata con controparti locali.
Clicca qui

Cinte Techtextil (Shanghai, 24-26 settembre)
Per le imprese piemontesi e valdostane l'opportunità di partecipare alla manifestazione biennale leader in Asia per il tessuto tecnico, tessuto non tessuto e macchinari.
Clicca qui

Missione negli EAU (Abu Dhabi, Dubai, 29-30 settembre)
Un'iniziativa rivolta alle aziende piemontesi e valdostane dei settori casa e persona per valutare nuove possibilità di business nei mercati degli EAU attraverso un programma di incontri d’affari.
Clicca qui

Médinit Expo (Casablanca, 28-31 ottobre)
L'occasione di rientrare in una vetrina qualificata ed esporre l'eccellenza del Made in Italy al mercato del Marocco, presentando le proprie produzioni a tecnici delle costruzioni, architetti, ingegneri e imprenditori edili locali interessati a conoscere le realtà italiane.
Clicca qui

ISH (Francoforte, 10-14 marzo 2015)
Un appuntamento imperdibile per le aziende dei settori arredo bagno, riscaldamento e condizionamento, termoidraulica, che in questa fiera potranno confrontarsi con le imprese del comparto, proporre nuovi trend e lanciare forme e design ricercati, tipici della produzione Made in Italy.
Clicca qui

Formazione

All'estero dalla A alla Z: dalla pianificazione al consolidamento dei contatti (Torino, 9 e 11 luglio)
Clicca qui


Dispositivi medici: la commercializzazione internazionale e gli adempimenti in accordo con la normativa cogente (Torino, 26 settembre)
Clicca qui

L'applicazione del Decreto Legislativo 231/2001. Introduzione, vantaggi ed implicazioni (Torino, 14 ottobre)
Clicca qui

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.