Anno XXXVII - Numero 5 - 28 maggio 2014

Annunci

Eventi in Piemonte

L'industria automobilistica in Messico (Torino, 3 giugno)
Ultimo giorno per iscriversi al convegno per conoscere la situazione attuale del mercato automobilistico in Messico e le potenzialità per le aziende piemontesi.
Segue

L'origine e il "made in": aspetti legali. Focus settore tessile (Biella, 4 giugno)
Un seminario di approfondimento sulla normativa applicabile all'utilizzo del "Made In" e alle relative implicazioni di carattere legale e contrattuale, con particolare riferimento al settore tessile.
Segue

Tavolo di lavoro Stati Uniti (Torino, 6 giugno)
Un incontro per conoscere le occasioni di business sul mercato statunitense in termini di sviluppo di contatti commerciali e di progetti di investimenti.
Segue

Partecipare alle fiere internazionali (Torino, 13 giugno)
Un seminario volto a fornire strumenti e tecniche per ottimizzare la preparazione e la partecipazione ad un evento fieristico, con particolare attenzione alle azioni preliminari e alla gestione dei contatti acquisiti.
Segue


Fare business in Giappone: la gestione delle differenze culturali come leva di profittabilità (Torino, 16 giugno)
L’opportunità di apprendere come fare business in Giappone e come gestire e trasformare le variabili culturali in un punto di forza nelle negoziazioni e trattative commerciali.
Segue

Negoziazione interculturale con la Cina: approfondimenti comparto tessile (Biella, 19 giugno)
Un seminario che fornisce indicazioni e suggerimenti utili per conoscere il mercato cinese e per imparare a gestire le variabili culturali nelle negoziazioni e trattative commerciali con controparti cinesi.
Segue

Operare in Turchia (Torino, 20 giugno)
Un seminario per apprendere come operare sul mercato turco durante negoziazioni e trattative commerciali e per  analizzare le modalità di ingresso nel Paese.
Segue

Eventi nel mondo

Kazbuild (Almaty - Kazakistan, 2-5 settembre)
L’opportunità di aderire alla 21° edizione dell’evento di riferimento del Paese per il settore delle costruzioni, macchinari, materiali, componenti e finiture per l'edilizia.
Segue

PROJEKTA by Constroi Angola (Luanda, 23-26 ottobre)
L'occasione ideale per partecipare alla fiera più importante dell'Angola dedicata all'edilizia (materiali e attrezzature, utensileria e macchinari, sanitari e arredo bagno, porte e infissi, decorazione d'interni) e per stabilire relazioni commerciali con operatori locali in un settore che registra un grande potenziale di crescita.
Segue

Médinit Expo (Casablanca, 28-31 ottobre)
La possibilità di rientrare in una vetrina qualificata per esporre l'eccellenza del Made in Italy al mercato del Marocco e presentare le proprie produzioni a tecnici delle costruzioni, architetti, ingegneri e imprenditori edili locali, interessati a conoscere le realtà italiane in un rapporto di business to business.
Segue

Formazione

Dalla Direttiva 89/106 sui prodotti da costruzione al nuovo Regolamento CPR 305/2011: cosa cambia? (Torino, 5 giugno)
Segue

La qualità nel settore aerospaziale: un costo da sostenere o un vantaggio competitivo? (Torino, 19 giugno)
Segue

Comunicare per convincere: tecniche di "effective presenting" in lingua italiana e inglese (Torino, 27 giugno e 2-11-18-25 luglio)
Segue

Brevetti, know-how e contratti tecnologici: istruzioni per l'uso (Torino, 1 luglio)
Segue

La pratica degli scambi con l'estero: come gestire le operazioni sotto il profilo fiscale e doganale (Torino,  3-10-17-24 luglio)
Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.