Anno XXXVII - Numero 1 - 30 gennaio 2014

Annunci

Eventi in Piemonte

Export Check Up - Focus Agroalimentare. Scegliere il mercato target e pianificare in funzione della propria capacità competitive (Torino, 25 e 26 febbraio)
Seminario rivolto alle PMI piemontesi del settore agroalimentare per conoscere strumenti e tecniche di valutazione della propria capacità competitiva, dei mercati di sbocco e della pianificazione delle azioni commerciali.
Segue

Piemonte Gourmet - Accoglienza importatori di specialità alimentari (Torino, 3-5 marzo)
Per imprese artigiane e PMI che producono specialità alimentari e prodotti regionali, l’opportunità di incontrare un gruppo di buyer provenienti da Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda e Austria.
Segue

Bio Europe Spring (Torino, 10-12 marzo)
Ultimi giorni per aderire alla manifestazione europea itinerante a carattere di partnering sulle biotecnologie per il comparto farmaceutico e medicale: b2b, conferenze scientifiche, workshop ed eventi di networking per facilitare la collaborazione tra imprese, cluster, centri di ricerca pubblici e privati.
Segue

Meet@Piemonte Agrotech (Savigliano, 13-15 marzo)
L’occasione di incontrare importatori esteri di macchinari agricoli provenienti da Nord Africa e paesi dell’Est europeo invitati in Piemonte in occasione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola (14-16 marzo) di Savigliano.
Segue

Expo Ferroviaria: b2b con buyer internazionali (Torino, 1-3 aprile)
Nell’ambito della sesta edizione di Expo Ferroviaria, un programma di appuntamenti b2b per sviluppare collaborazioni con compratori provenienti da Francia, Germania e Scandinavia - Est Europa, Russia, Cina, Turchia e Brasile attivi nella costruzione di materiale rotabile e nella gestione di infrastrutture ferroviarie.
Segue

Affidabilità e Tecnologie (Torino, 16 aprile)
L’occasione di partecipare a un programma di b2b personalizzati con responsabili produzione, R&D e innovation manager provenienti da Europa, Bacino del Mediterraneo, Russia, ASEAN, Brasile e Argentina, operanti nei settori impiantistica e automazione industriale, automotive e aerospazio.
Segue

Progetto filiera agroalimentare India: Settori food e food Technologies
L'opportunità di aderire a un progetto interregionale per lo sviluppo della filiera agroalimentare italiana sul mercato indiano, con un piano diversificato di iniziative dedicate ai prodotti agroalimentari, alle tecnologie e macchinari per l'agricoltura e food processing (packaging,  trasformazione, confezionamento).
Segue

Eventi nel mondo

Missione in Albania e Serbia (Tirana e Belgrado, 10-14 marzo)
L’occasione di esplorare le opportunità commerciali, sviluppare nuovi contatti e creare collaborazioni con partner locali per le aziende italiane dei settori edilizia, sistema casa, tecnologie ambientali.
Segue

Missione in Nord America (Seattle, San Francisco e Toronto, 10-18 marzo)
Ultimo giorno per aderire a un programma articolato di iniziative volte a conoscere le opportunità offerte mercato del Nord America nel settore aerospazio (incontro presso centro di ricerca Ames della NASA a San Francisco, Business Convention Aerospace and Defense Supplier Summit a Seattle e incontro con player canadesi a Toronto).
Segue

Mipim (Cannes, 11-14 marzo)
La possibilità di aderire, secondo diverse modalità di partecipazione, al più importante appuntamento internazionale del settore immobiliare che, giunto alla 25° edizione, garantirà maggiore visibilità e momenti di confronto e dibattito.
Segue

Missione in Algeria in concomitanza di SIEE Pollutec (Oran, 24-27 marzo)
Per le imprese del settore ambiente, una missione per conoscere il mercato algerino, sviluppare nuovi contatti e creare collaborazioni con partner locali nel corso di un programma di appuntamenti b2b.
Segue

Incontri con operatori tedeschi del settore aerospazio in occasione di Aicraft Interiors Expo (Amburgo, 8-10 aprile) e ILA Berlin (Berlino, 20-25 maggio)
L'occasione di incontrare operatori tedeschi per consolidare le relazioni commerciali/tecniche esistenti e avviarne di nuove sul mercato leader nel comparto del trasporto aereo commerciale.
Segue

FIEMA (Bento Gonçalves, 22-25 aprile 2014)
Per le imprese piemontesi dei settori ambiente, energia, infrastrutture l’opportunità di partecipare alla fiera su tecnologie, soluzioni e servizi legati ai temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile e conoscere il mercato del Sud America.
Segue

Buildexpo (Nairobi, 2-4 maggio)
L’opportunità di prendere parte alla 17° edizione del principale appuntamento fieristico del Kenya per il settore dell’edilizia.
Segue

Project Qatar (Doha, 12-15 maggio)
Ultimi giorni per aderire all'evento fieristico più importante del Qatar per il settore delle costruzioni e soluzioni per l'edilizia.
Segue

Automechanika (Francoforte, 16-20 settembre)
Ultimi giorni per iscriversi e partecipare al salone biennale per eccellenza dell’aftermarket, porta d’accesso commerciale al mercato tedesco e mondiale. L’evento si rivolge anche ai costruttori di automobili, ai First Tier e ai subfornitori.
Segue

Formazione

The "5-Minute Speech": developing a clear, concise & convincing communication style (Torino, 6 e 13 febbraio)
Segue

La gestione della qualità nei laboratori di prova e gli audit interni in accordo con le norme tecniche internazionali ISO/IEC 17025 e UNI EN ISO 19011 (Torino, 20 e 21 Febbraio)
Segue

Corso base di lettura del disegno meccanico (Torino, 14 aprile)
Segue

La norma UNI EN ISO 1101 e il sistema internazionale GPS per l'attribuzione e l'interpretazione delle specifiche geometriche di prodotto nel disegno meccanico (Torino, 27 e 28 maggio)
Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.