Anno XXXVI - Numero 11 - 20 dicembre 2013

Chiusura natalizia

Gli uffici del Centro Estero per l'Internazionalizzazione saranno chiusi per la pausa natalizia dal 24 dicembre 2013 alle ore 13.00 al 6 gennaio 2014.

Annunci

Iniziative nel mondo

Progetto filiera agroalimentare India: Settori food e food Technologies
L'opportunità di partecipare a un progetto interregionale per lo sviluppo della filiera agroalimentare italiana sul mercato indiano, con un piano diversificato di iniziative dedicate ai prodotti agroalimentari, alle tecnologie e macchinari per l'agricoltura e food processing (packaging,  trasformazione, confezionamento).
Segue

SIAL CANADA - Sapori di Italia nel Mondo VI (Montreal, 2-4 aprile 2014)
L’occasione di partecipare a uno dei più importanti saloni dedicati al settore food, secondo la formula del progetto "Sapori d’Italia nel mondo VI”. La manifestazione è di particolare interesse per i comparti olio d'oliva e altri condimenti, formaggi, pasta, conserve, dolciumi, caffè, prodotti tipici.
Segue

SAE World Congress  (Detroit, 8-10 aprile 2014)
La principale manifestazione a livello internazionale dedicata alle innovazioni nel settore dell’ingegneria dell’autoveicolo, dove le aziende possono partecipare a seminari tecnici, presentazioni tematiche ed esporre il proprio know how.
Segue

FIEMA (Bento Gonçalves, 22-25 aprile 2014)
Ultimi giorni per aderire a FIEMA, fiera sulle tecnologie, le soluzioni e i servizi legati ai temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Segue

Automechanika Middle East (Dubai, 3-5 giugno 2014)
La 12° edizione della fiera specialistica per i fornitori del settore automotive aftermarket, crocevia strategico tra Europa ed Estremo Oriente.
Segue

Farnborough International Airshow (Farnborough-Londra, 14-20 luglio 2014)
Uno dei principali saloni per il settore aerospazio al mondo, vetrina ideale per promuovere le offerte delle filiere, nuove tecnologie e processi sviluppati.
Segue

Automechanika (Francoforte, 16-20 settembre 2014)
Salone biennale per eccellenza dell’aftermarket. Porta d’accesso commerciale al mercato tedesco e mondiale, Automechanika ha iniziato anche a rivolgersi ai costruttori di automobili, ai First Tier e ai subfornitori.
Segue

Formazione

L'applicazione del Decreto Legislativo 231/2001. Introduzione, vantaggi ed implicazioni (Torino, 29 gennaio 2014)
Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.