Anno XXXVI - Numero 8 - 30 settembre 2013

Annunci

Eventi in Piemonte

Energy & Environment Partnering Event (Torino, 9-10 ottobre)
L'occasione per conoscere le opportunità di business sui mercati esteri nei settori energia e ambiente (energie rinnovabili, gestione dei rischi, bonifica, gestione rifiuti e riciclaggio, trattamento reflui civili ed urbani, bonifica suolo, qualità dell’aria, prevenzione e trattamento rumore, bioedilizia, ingegneria e consulenza) attraverso un programma personalizzato di incontri b2b con operatori internazionali.
Segue

Iraq meets Piemonte (Torino e Piemonte, 9-10 ottobre)
Workshop, visite aziendali e incontri b2b secondo un'agenda personalizzata con operatori industriali iracheni leader nei settori dell'edilizia e delle infrastrutture in visita in Piemonte.
Segue

Meet@Torino (Torino, 22 ottobre)
Il primo evento di network e di business tra professionisti di origine piemontese che vivono all’estero e le più innovative imprese tecnologiche di Torino e Piemonte.
Segue

Torino Aerospace & Defense Meetings (Torino 22-24 ottobre)
L’unica business convention internazionale in Italia dedicata al settore aerospaziale e difesa per incontrare gli uffici acquisti delle principali aziende aerospaziali in cerca di fornitori e soluzioni.
Segue

Piemonte Health & Beauty (Torino, 4-5 dicembre)
Incontri con buyer internazionali per le imprese dei settori medicale, benesse e cosmesi sulla base di un’agenda di appuntamenti b2b personalizzati.
Segue

Eventi nel mondo

Incontri b2b in Libano (Beirut, 6-7 novembre)
L'occasione per esplorare le opportunità commerciali e di collaborazione offerte da questo mercato, attraverso un programma personalizzato di incontri b2b fra ditte italiane e operatori locali (architetti, realizzatori di progetti residenziali e commerciali, committenti, studi di progettazione, buyer, general contractor, distributori, agenti).
Segue

Messico: missione imprenditoriale multisettoriale (Città del Messico e Monterrey, 11-15 novembre)
Ultimo giorno per aderire all'iniziativa finalizzata a sviluppare nuovi contatti e opportunità di business con partner locali. La missione è multisettoriale, con particolare focus sui settori: macchinari, agroalimentare, farmaceutico e medicale ed energie rinnovabili.
Segue

Stati Uniti: missione imprenditoriale multisettoriale (Los Angeles e San Francisco, 9-11 dicembre)
L'opportunità di incontrare partner locali attraverso un programma di appuntamenti b2b personalizzati nei settori agroalimentare, beni di consumo, energie rinnovabili, audiovisivi, Ict e telecomunicazioni.
Segue

AQUA-THERM Moscow (Mosca, 4-7 febbraio 2014)
L'occasione per partecipare a una delle più importanti rassegne dedicate al settore termoidraulico (riscaldamento, rubinetteria ed accessori, approvvigionamento idrico, sanitari, ventilazione, condizionamento, impianti per piscine, saune e SPA).
Segue

Auto Expo 2014 - Components (Nuova Delhi, 6-9 febbraio 2014)
L'opportunità di partecipare alla dodicesima edizione della fiera rivolta ai fornitori del settore automotive e di cogliere le opportunità di business offerte dall'India, hub strategico e Paese in continua espansione in questo comparto.
Segue

Eurasia Rail (Istanbul, 6-8 marzo 2014)
Quarta edizione del salone internazionale che favorisce l’incontro tra autorità governative e il settore privato nel campo del ferroviario. Tra le tematiche-chiave: infrastrutture, interni, trasporto pubblico e costruzione di tunnel, trasporto merci, sottoinsiemi e componenti, sistemi di manutenzione veicoli, interior, elettronica/informatica.
Segue

Innotrans (Berlino, 23-26 settembre 2014)
L'opportunità di partecipare al salone dedicato ai beni, servizi e tecnologie del settore ferroviario, con speciale riferimento ai segmenti "passeggeri” e "trasporto merci".
Segue

IZB (Wolfsburg, 14-16 ottobre 2014)
La fiera specialistica rivolta ai fornitori del settore automotive per presentare sul mercato locale tecnologie innovative inerenti mobilità sostenibile, nuovi sistemi elettronici, processi alternativi nell’utilizzo di materiali e componenti per motori.
Segue

Formazione

Formazione finanziata ad iniziativa individuale FCI 2013 (Torino, aprile 2013 – luglio 2014)
Segue

In-Formabando (Torino, aprile-dicembre 2013)
Segue

Il sistema di gestione dell'energia. Come implementare con consapevolezza la ISO 50001 (Torino, 15 ottobre)
Segue

Novità fiscali nei rapporti con l'estero - 2° edizione (Torino, 17 ottobre)
Segue

Marcatura CE dei prodotti da costruzione - Regolamento EU 305/11 (Torino, 24 ottobre)
Segue

La gestione integrata d'impresa: sicurezza, ambiente e qualità (Torino, 28 ottobre)
Segue

Nuove tecnologie energetiche. Il ruolo strategico dell'esperto in gestione dell'energia (Torino, 11 novembre)
Segue

L'applicazione del Decreto Legislativo 231/2001: introduzione, vantaggi ed implicazioni (Torino, 12 novembre)
Segue

Measurement System Analysis e applicazioni nel comparto aziendale dell'automotive (Torino, 14-15 novembre)
Segue

Sviluppare con metodo prodotti nuovi e competitivi per i mercati internazionali (Torino, 20-21 novembre)
Segue

Corso base di lettura del disegno meccanico (Torino, 25 novembre)
Segue

La norma UNI EN ISO 1101 e il sistema internazionale GPS per l'attribuzione e l'interpretazione delle specifiche geometriche di prodotto nel disegno meccanico (Torino, 26 e 27 novembre)
Segue

La UNI EN ISO 9001 quale elemento di competitivita': come gestire i processi, la documentazione e le performance aziendali (Torino, 28-29 novembre)
Segue

Implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale secondo lo standard internazionale ISO 14001 (Torino, 2 dicembre)
Segue

Auditor interno del Sistema di Gestione Ambientale (Torino, 3 dicembre)
Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.