Anno XXXVI - Numero 7 - 30 luglio 2013

Pausa estiva

Ceipiemonte vi augura buone vacanze. Il prossimo numero della Newsletter sarà inviato il 30 settembre.
Con l'occasione segnaliamo che gli uffici di Ceipiemonte saranno chiusi per manutenzione e per ferie dal 12 al 23 agosto compresi e riapriranno lunedì 26 agosto.

Annunci

Eventi in Italia

Energy & Environment partnering event (Torino, 9-10 ottobre)
Incontri b2b personalizzati con operatori internazionali per conoscere le opportunità di business offerte da alcuni Paesi esteri nei settori di energia e ambiente, tra cui energie rinnovabili, gestione dei rischi, bonifica, gestione rifiuti e riciclaggio, trattamento reflui civili ed urbani, bonifica suolo, qualità dell’aria, prevenzione e trattamento rumore, bioedilizia, ingegneria e consulenza.
Segue

Arredo e Alta Gamma: incontri con operatori da Emirati Arabi Uniti e Qatar (Firenze, 19-20 novembre)
L'occasione di partecipare a un programma di incontri mirati con operatori dei settori arredamento e complementi di alta gamma provenienti da Qatar ed Emirati Arabi Uniti.
Segue

Eventi nel mondo

Expo Real (Monaco, 7-9 ottobre)
L'opportunità di aderire al primo evento al mondo nel settore immobiliare per numero di partecipanti e per superficie espositiva dedicata.
Segue

Missione in Russia (Mosca, 7-10 ottobre)
Incontri mirati con partner locali per le aziende dei settori sistema casa (interiors, porte, serramenti, finestre, maniglie) ed edilizia (materiali da costruzione, utensili, murature, vernici, pavimentazioni, rivestimenti, idraulica, illuminotecnica).
Segue

Missione imprenditoriale in Costa Rica e Messico (San José- Città del Messico, 7-12 ottobre)
L'occasione per conoscere le opportunità di business offerte da Costa Rica e Messico e partecipare a seminari e incontri b2b con importatori e distributori di ricambi e accessori per veicoli.
Segue

Transrail Connection 2013 (Parigi, 22-23 ottobre)
L'unico workshop in Europa interamente dedicato all’industria ferroviaria, con la possibilità di partecipare a seminari tecnici e un programma di incontri b2b con operatori internazionali.
Segue

Italian Solo Exhibition 2013 (Muscat-Oman, 28-31 ottobre)
Ultimi giorni per aderire all’evento dedicato al Made in Italy di alta qualità, la piattaforma ideale per la nascita e il rafforzamento delle relazioni commerciali fra l’Italia e il Sultanato dell’Oman.
Segue

Bio Europe 2013 (Vienna, 4-6 novembre)
La più importante manifestazione europea a carattere di partnering con un fitto programma di seminari e appuntamenti bilaterali per i settori medicale e biotecnologie.
Segue

Conoscere, approfondire, vincere gare d'appalto internazionali: missione imprenditoriale presso Banca Mondiale e Banca Interamericana di Sviluppo (Washington D.C., 12-14 novembre)
L'opportunità per conoscere dinamiche, opportunità e modalità di partecipazione ai tender banditi dalle due Banche Multilaterali di Sviluppo.
Segue

Formazione

Formazione finanziata ad iniziativa individuale FCI 2013 (Torino, aprile 2013 – luglio 2014)
Segue

In-Formabando (Torino, aprile-dicembre 2013)
Segue

La UNI EN ISO 9001 quale elemento di competitivita: come gestire i processi, la documentazione e le performance aziendali (Torino, 16-17 settembre)
Segue

Sicurezza del macchinario: formazione teorico-pratica sulla UNI EN ISO 12100. Principi generali di progettazione, valutazione e riduzione del rischio (Torino, 2-3 ottobre)
Segue

Implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale secondo lo standard internazionale ISO 14001 (Torino, 7 ottobre)
Segue

Auditor interno del Sistema di Gestione Ambientale (Torino, 8 ottobre)
Segue

Il sistema di gestione dell'energia. Come implementare con consapevolezza la ISO 50001 (Torino, 15 ottobre)
Segue

Marcatura CE dei prodotti da costruzione - Regolamento EU 305/11 (Torino, 24 ottobre)
Segue

La gestione integrata d'impresa: sicurezza, ambiente e qualità (Torino, 28 ottobre)
Segue

Nuove tecnologie energetiche. Il ruolo strategico dell'esperto in gestione dell'energia (Torino, 11 novembre)
Segue

L'applicazione del Decreto Legislativo 231/2001: introduzione, vantaggi ed implicazioni (Torino, 12 novembre)
Segue

Measurement System Analysis e applicazioni nel comparto aziendale dell'automotive (Torino, 14-15 novembre)
Segue

Sviluppare con metodo prodotti nuovi e competitivi per i mercati internazionali (Torino, 20-21 novembre)
Segue

Corso base di lettura del disegno meccanico (Torino, 25 novembre)
Segue

La norma UNI EN ISO 1101 e il sistema internazionale GPS per l'attribuzione e l'interpretazione delle specifiche geometriche di prodotto nel disegno meccanico (Torino, 26 e 27 novembre)
Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.