Anno XXXVI - Numero 2 - 28 febbraio 2013

Annunci

Candidature Progetti Integrati di Filiera (PIF) - Piano per l'internazionalizzazione del Piemonte

Eventi in Piemonte

Opportunità di business in Tailandia (Torino, 6 marzo)
Workshop per approfondire le prospettive di collaborazione e incontrare un team di esperti d’area e una delegazione di rappresentanti istituzionali tailandesi guidata dal Ministro dell’Industria.
Segue

Affidabilità e Tecnologie (Torino, 17-18 aprile)
Incontri b2b con responsabili di produzione, R&S e innovation manager di società straniere per accrescere la competitività e l'innovazione nell'industria manufatturiera piemontese.
Segue

Eventi nel mondo

Ankara Industrial Cooperation Days in Defense & Aerospace (Ankara, 6 - 8 marzo)
Ultimo giorno per iscriversi alla business convention organizzata in Turchia dedicata all’industria dell’aerospazio e della difesa a cui parteciperanno i principali protagonisti mondiali del settore
Segue

Missione commerciale in Qatar (Doha, 22-25 aprile)
Per le aziende dei settori design e alta gamma l’occasione di partecipare a incontri b2b e iniziative istituzionali organizzate in occasione dell’8° Congresso mondiale delle camere di commercio.
Segue

Project Qatar (Doha, 6-9 maggio)
Ultimo giorno per iscriversi alla 10° edizione della fiera più importante del Qatar per il comparto delle costruzioni e porta di accesso al mercato del Medio Oriente per le imprese di edilizia e infrastrutture, arredamento e interior design, idro-termo-sanitario, ambiente, sicurezza.
  Segue

MIMS Automechanika 2013 (Mosca, 26-29 agosto)
Il più importante salone russo del settore componentistica auto e aftermarket per le imprese che intendono proporsi o rafforzare la propria posizione con interlocutori di tutto il mondo.
Segue

Alihankinta Subcontracting Fair  (Tampere, 24-26 settembre)
Rivolta alle aziende dei settori metallurgico e plastico, l'opportunità di prendere parte alla principale fiera internazionale della subfornitura organizzata in Finlandia.
Segue

Formazione

Progetto PROV@WORK. Laureati e laureandi di paesi non-UE in tirocinio in azienda a sostegno dell’Internazionalizzazione (Torino, gennaio-giugno)
Segue

La metodologia FMEA come strumento di analisi dei rischi (Torino, 7-8 marzo)
 Segue

Ruolo e compiti del coordinatore di saldatura in un sistema di gestione conforme alla ISO 3834 (Torino, 13-14 marzo)
 Segue

Problem Solving e metodologie automotive (Torino, 18-19 marzo)
 Segue

Valutazione dell'incertezza nei metodi di prova e nelle tarature (Torino, 21-22 marzo)
Segue

La lettura del disegno meccanico e l'interpretazione delle specifiche geometriche di prodotto (Torino, 11-12 aprile)
Segue

Lo sviluppo del prodotto e la responsabilità del produttore (Torino, 15-16 aprile)
Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.