Anno XXXV - Numero 5 - 30 maggio 2012

Annunci

Eventi in Piemonte

Incontri con Desk Officer (Torino, 29 maggio-2 giugno)
I Desk Officer di Albania, Brasile, Cina, Corea del Sud, Erbil, Giappone, India, Marocco, Messico, Perù, Polonia, Qatar, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Stati Uniti, Slovacchia e Turchia incontrano le imprese piemontesi per valutare eventuali opportunità di business e ricerche partner.
 Segue

Eventi nel mondo

Subcontracting Meeting (Torino, 5-6 luglio)
Due giorni di incontri di affari fra compratori europei e fornitori italiani dei comparti automotive, movimento terra e macchine agricole, ferroviario, elettronica e automazione, macchinari e impianti, energia, medicale, elettrodomestici.
 Segue

Medinit (Casablanca, 15-18 ottobre)
Manifestazione che avvicina professionisti e imprenditori del Marocco al Made in Italy dei settori: materiali per l’edilizia, domotica, rubinetteria e valvolame, illuminotecnica, arredamento e complementi, tessuti e tendaggi per la casa, pavimenti e rivestimenti, serramenti, climatizzazione.
 Segue

ILA Berlin Airshow (Berlino, 11-16 settembre) 
Piattaforma commerciale mondiale, forum di dialogo tra Est e Ovest e punto d’incontro per business, leader governativi e militari e player internazionali, dove è possibile sviluppare relazioni con i mercati emergenti europei. 
 Segue

FIMAI 2012 (San Paolo, 6-8 novembre) 
Vetrina di richiamo per investitori e uomini d'affari locali e internazionali che vogliono sviluppare i contatti con aziende attive nel campo dell'ambiente e dei macchinari, stringere accordi e ampliare le reti di relazioni all’estero. 
 Segue

Midest (Parigi, 6-9 novembre) 
Il Piemonte sarà "Landpartner" ufficiale della maggiore fiera internazionale della subfornitura industriale in Europa, dove i fornitori di lavorazioni e componenti incontrano i responsabili acquisti in cerca di fonti di approvvigionamento e i direttori tecnici individuano nuove soluzioni tecnologiche.
 Segue

Bio Europe (Amburgo, 12-14 novembre)
Manifestazione europea itinerante a carattere di partnering nel settore biomedicale che riunisce i decision-maker del biotech, il comparto farmaceutico e il mondo finanziario.
 Segue

Formazione

La gestione dell'emergenza igienico-sanitaria: controlli ufficiali e gestione delle emergenze (Torino, 18 giugno)
 Segue
 
Potenziamento stile di Leadership e strategie di gestione dei collaboratori (Torino, 19 e 20 giugno)
 Segue
 
La Responsabilità Sociale delle Organizzazioni (Torino, 21 giugno)
 Segue
 
Le apparecchiature di misura: la gestione e la stima dell'incertezza di misura (Torino, 25 e 26 giugno)
 Segue

La redazione del Bilancio di Sostenibilità secondo il modello GRI (Torino, 4 luglio)
Segue

Formazione finanziata a richiesta individuale (Torino, febbraio-dicembre 2012)
Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.