Anno XXXV - Numero 4 - 27 aprile 2012

Novità

Segui Ceipiemonte su Twitter. 
 Info

Annunci

Eventi in Piemonte

FEAMA - Forum for European Aerospace Market Analysis (Torino, 17 maggio)
Per le imprese piemontesi dell’aerospazio: sessione plenaria del FEAMA, l’occasione per conoscere le tendenze dei mercati nel settore, elaborate da oltre 60 rappresentati delle più importanti industrie aerospaziali nel mondo.
Segue

Eventi nel mondo

ILA Berlin Airshow (Berlino, 11-16 settembre) 
Piattaforma commerciale mondiale, forum di dialogo tra Est e Ovest e punto d’incontro per business, leader governativi e militari e player internazionali, dove è possibile sviluppare relazioni con i mercati emergenti europei. 
 Segue

Medinit (Casablanca, 15-18 ottobre)
Manifestazione che avvicina professionisti e imprenditori del Marocco al Made in Italy in diversi settori merceologici: materiali per l’edilizia, domotica, rubinetteria e valvolame, illuminotecnica, arredamento e complementi, tessuti e tendaggi per la casa, pavimenti e rivestimenti, serramenti, climatizzazione.
 Segue

The BIG 5 (Dubai, 5-8 novembre) 
Il maggiore evento annuale della regione del Golfo per i settori edilizia, rubinetteria e valvolame, sistemi di sicurezza, ambiente e trattamento acque. 
 Segue

FIMAI 2012 (San Paolo, 6-8 novembre) 
Importante evento per il settore ambiente e macchinari in America Latina, vetrina di richiamo per investitori e uomini d'affari locali e internazionali che vogliono sviluppare i contatti con aziende del settore, stringere accordi e ampliare le reti di relazioni all’estero. 
 Segue 

Midest (Parigi, 6-9 novembre) 
42° edizione della fiera internazionale della subfornitura industriale in Europa, per incontrare responsabili acquisti alla ricerca di fonti di approvvigionamento e direttori tecnici interessati a nuove soluzioni tecnologiche e presentare le proprie campionature. 
 Segue

Formazione

La redazione del Bilancio di Sostenibilità secondo il modello GRI - Global Reporting Initiative (Torino, 30 maggio)
 Segue

Gli audit interni nei laboratori di prova (Torino, 30 e 31 maggio)
 Segue

Creazione di Spirito di Squadra e Team Work (Torino, 4 giugno)
 Segue

APQP_Advanced Product Quality Planning (Torino, 6 giugno)
 Segue

La Linea Guida per Audit di Sistemi di Gestione UNI EN ISO 19011:2012 Novità e casi studio (Torino, 8 giugno)
 Segue

La gestione dell'emergenza igienico-sanitaria: controlli ufficiali e gestione delle emergenze - Diritti e doveri degli operatori (Torino, 18 giugno)
 Segue

Potenziamento del proprio stile di Leadership e delle strategie manageriali di gestione dei propri collaboratori (Torino, 19 e 20 giugno)
 Segue

La Responsabilità Sociale delle Organizzazioni (Torino, 21 giugno)
 Segue

Le apparecchiature di misura: la gestione e la stima dell'incertezza di misura (Torino, 25 e 26 giugno)
 Segue

Formazione finanziata a richiesta individuale (Torino, febbraio-dicembre 2012)
Segue

Lavorare con l'estero: istruzioni per l'uso (Torino, maggio-luglio 2012)
 Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.