Anno XXXV - Numero 3 - 30 marzo 2012

Annunci

Eventi nel mondo

Aerospace & Defense Meetings (Siviglia, 14-17 maggio)
La business convention dedicata ai professionisti di aerospazio e difesa offrirà l'opportunità di incontrare, in un programma di b2b pre-organizzati, i principali protagonisti mondiali del settore e i rappresentanti di più di dieci cluster europei membri EACP che valuteranno nuovi potenziali fornitori e possibilità di collaborazione.
 Segue  

Fiera Internazionale di Algeri (Algeri, 30 maggio-5 giugno) 
45° edizione della manifestazione internazionale a carattere plurisettoriale, dedicata in particolare ai beni industriali e durevoli. 
 Segue

Euromedtech (Grenoble, 31 maggio-1 giugno) 
Convention internazionale per le tecnologie medicali: due giorni di appuntamenti bilaterali, conferenze scientifiche, workshop sui principali temi di attualità ed eventi di networking tra imprese, cluster, centri di ricerca pubblici e privati.  Segue 

Topwine China (Pechino, 4-6 giugno)
Uno dei più interessanti appuntamenti fieristici dedicati al vino in Cina, territorio che sta registrando una crescita costante dei consumi. Iscrizioni aperte da oggi al 6 aprile.
 Segue 

Project Lebanon (Beirut, 5-8 giugno) 
Dalla prima edizione nel 1985, la principale manifestazione fieristica in Libano per il settore dell’edilizia e dei materiali da costruzione. 
 Segue 

Marketplace 2012 (Denver, 23-26 giugno)
Ultimi giorni per aderire alla fiera b2b per il mercato nordamericano cui partecipano decision-maker di 230 catene di distribuzione interessati a: cosmetici, profumi, baby-care, cura personale e dei capelli, medicale, articoli sanitari e accessori, prodotti dietetici, integratori alimentari, bevande e alimenti energetici e biologici. 
 Segue 

ILA Berlin Airshow (Berlino, 11-16 settembre) 
Piattaforma commerciale mondiale, forum di dialogo tra Est e Ovest e punto d’incontro per business, leader governativi e militari e player internazionali, dove è possibile sviluppare relazioni con i mercati emergenti europei. 
 Segue 

Alihankinta (Tampere, 18-20 settembre) 
La più prestigiosa fiera della Finlandia specializzata in subfornitura industriale, occasione unica per rispondere alle esigenze del Paese che necessita di nuove soluzioni per soddisfare le esigenze del mercato. 
 Segue  

The BIG 5 (Dubai, 5-8 novembre) 
Il maggiore evento annuale della regione del Golfo per i settori edilizia, rubinetteria e valvolame, sistemi di sicurezza, ambiente e trattamento acque. 
 Segue 

Midest (Parigi, 6-9 novembre) 
42° edizione della fiera internazionale della subfornitura industriale in Europa, per incontrare responsabili acquisti alla ricerca di fonti di approvvigionamento e direttori tecnici interessati a nuove soluzioni tecnologiche e presentare le proprie campionature. 
 Segue

Formazione

Aggiornamenti in materia di transfer pricing (Torino, 4 aprile)
Segue

Gli audit interni nei laboratori di prova (Torino, 10-11 aprile)
Segue

La sicurezza dei sistemi di comando delle macchine (Torino, 12 aprile)
Segue

Sistemi di protezione contro le cadute dall'alto (Torino, 16 aprile)
 Segue

Utilizzo in sicurezza di scale portatili e trabattelli (Torino, 17 aprile)
 Segue

Formazione per operatori di piattaforme di lavoro elevabili (Torino, 17 aprile)
 Segue

PES - PAV: formazione addetti lavori sotto tensione in impianti a bassa tensione (Torino, 19-20 aprile)
Segue

Corsi di formazione finanziata a richiesta individuale (Torino, febbraio-dicembre 2012)
 Segue

Lavorare con l'estero: istruzioni per l'uso (Torino, febbraio-luglio 2012)
 Segue

Dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.