Richieste & Offerte dal Mondo - Numero 11 (23 dicembre 2011)

Avviso chiusura

Il Centro Estero per l'Internazionalizzazione sarà chiuso dal 24 dicembre 2011 all’1 gennaio 2012.

Annunci

Eventi nel mondo

Transrail Connection 2012 (Parigi, 7-8 febbraio 2012)
L’unico workshop in Europa per l’industria ferroviaria dove incontrare secondo un'agenda b2b dai 10 ai 20 interlocutori per discutere opportunità di business e partecipare a seminari tecnici sull’evoluzione delle tecnologie industriali e sulle tendenze del settore. 
  Segue

Aerospace & Defense Supplier Summit (Seattle, 12-15 marzo 2012) 
Un programma di matchmaking dedicato ai professionisti dell'aerospazio e della difesa per incontrare secondo un'agenda di b2b pre-organizzati i protagonisti internazionali del settore in cerca di nuovi fornitori e collaborazioni.
 Segue
 

Automec Pesados (San Paolo, 10-14 aprile 2012)
Terza edizione della manifestazione fieristica più importante del Centro-Sud America nel settore di componenti, accessori e attrezzature per veicoli commerciali e industriali. 
 Segue
 
Automechanika Middle East (Dubai, 22-24 maggio 2012) 

Il più importante salone del settore automotive in Medio Oriente, occasione unica per proporsi o rafforzare la propria presenza su un mercato che ha attratto i grandi player industriali e che è situato in posizione strategica tra Europa ed Estremo Oriente.
 Segue

PLMA (Amsterdam, 22-23 maggio 2012) 
Il trade show annuale organizzato dalla Private Label Manufacturers Association, l’associazione internazionale di produttori di beni di consumo con marchio commerciale, e momento di incontro fondamentale per i più significativi buyer europei della Grande Distribuzione. 
 Segue

Farnborough International Airshow (Farnborough - Londra, 9-15 luglio 2012)
Uno dei più grandi saloni mondiali per l’industria aerospaziale, dove oltre ai grandi leader mondiali espongono fornitori di 1° e 2° livello e cluster di aziende.
 Segue

Automechanika (Francoforte, 11-16 settembre 2012)
Il maggiore salone europeo dell’After Market, a cadenza biennale, per le aziende dei settori ricambi, accessori, componenti elettronici, vernici e autoriparazione.
 Segue

ILA Berlin Air Show (Berlino, 11–16 settembre 2012)
Piattaforma commerciale mondiale e forum di dialogo dove presentare il proprio know-how alla committenza internazionale e punto d’incontro per il business, leader governativi, militari e player internazionali per aggiornarsi su trasporti eco-efficienti, difesa, sicurezza, ricerca e sviluppo.
  Segue

Formazione

Competenza=Competitività: l’aggiornamento delle PMI per la crescita dei mercati esteri (settembre 2011- gennaio 2012)
 Segue

Corsi di formazione finanziata a richiesta individuale (dicembre 2011-luglio 2012)
 Segue

 

Dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino

Direttore responsabile: Giuliano Lengo
Coordinamento editoriale: Francesca Corsini
Redazione a cura di: Centro Estero per l'Internazionalizzazione e Camera di commercio di Torino 
Testata registrata presso il Tribunale di Torino ( aut. n. 34 del 19/05/2009 )


DISCLAIMER La Camera di commercio di Torino e il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) non assumono responsabilità in merito agli annunci pubblicati. Prima di avviare relazioni d'affari, si consiglia di provvedere a richiedere informazioni alle competenti rappresentanze italiane all'estero.
Alcune segnalazioni sono a cura del settore Europa e Imprese della Camera di commercio di Torino che si propone di fornire alle PMI informazioni e assistenza in materia comunitaria tramite la Banca Dati Cooperazione Internazionale - Business Cooperation Database - creata dalla Commissione Europea e accessibile tramite i punti locali della rete Enterprise Europe Network. La rete copre attualmente i 27 Paesi UE, Norvegia, Islanda, Svizzera, Turchia, Israele, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Armenia, Russia e Cile.
All'indirizzo http://privacy.centroestero.org è possibile  iscriversi ad altri servizi online di Ceipiemonte o annullare l'iscrizione a questa newsletter.